08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // REIKI OGGI < Back

Reiki in Rete
Perche' Reiki a distanza in rete?
Fabrizio Nencioni

Nel novembre del 2000, ci venne l'idea di mettere su un sito per mezzo del quale, le persone che ce lo richiedevano, potessero ricevere Reiki a distanza. L'idea fu quella di usare questo mezzo, che è internet, per dare una mano a chi ne aveva bisogno, per divulgare ancor di più questa meraviglia che è l'Energia Reiki e per dare la possibilità a chi aveva conseguito il 2° livello di poter trasmettere Reiki a distanza. A questo punto c'è bisogno di ampliare un po' la visuale: il vivere l'Energia Reiki a distanza, come del resto viversela facendoci fare trattamenti da altre persone, stimola in noi un processo di autoguarigione.

Questo vuol dire che tramite gli altri vengono stimolate in noi capacità latenti che l'Energia Reiki attiva. Ricevendo Reiki a distanza e provandone beneficio, cominciamo a prendere in mano le redini della nostra esistenza. Questo è solo l'inizio perchè se non continuiamo per conto nostro, i benefici percepiti hanno la tendenza ad andarsene.

Le malattie, i disagi, le sempre più numerose ansie si manifestano a causa di disarmonie interne a noi che l'Energia di guarigione del Reiki tende a riequilibrare. Quando un trattamento a distanza finisce, non cessano gli effetti che l'energia ha prodotto, essi vanno avanti per altro tempo ma se i nostri atteggiamenti verso l'esistenza non cambiano, se non cambiano i fattori che hanno prodotto i disagi e le disarmonie, esse tendono inevitabilmente a ripresentarsi. Forse c'è ancora bisogno di Energia Reiki e allora potete chiedere anche un altro ciclo di trattamenti ma se è questo il vostro bisogno, vi è la possibilità di acquisire il 1° livello frequentando un seminario, cominciare ad autotrattarsi ed approvvigionarsi di Energia Vitale ogni qual volta ne avete bisogno. Quando si consegue il 1° livello Reiki, generalmente gli autotrattamenti vengono consigliati tutti i giorni perlomeno per qualche mese per dare così il tempo all'Energia Reiki, che ha cominciato a fluire dalle vostre mani che imponete sui vostri 7 Chakra, di agire, di attivare i vostri processi di guarigione, di cominciare a riequilibrare tutta la vostra essenza, corpo-mente-anima.

Ora Reikinet non effettua più trattamenti Reiki a distanza direttamente; è possibile postare una richiesta per ricevere un trattamento sul sito americano Distant Healing Network tramite il link in homepage.

 La pratica del Reiki è principalmente una pratica di autoguarigione. Poi, guarendo noi stessi, possiamo dare una mano ed uno stimolo anche agli altri. Noi e solo noi siamo gli artefici della nostra esistenza, possiamo prendere aiuti e stimoli dall'esterno per imparare ad entrare dentro noi stessi ma la nostra armonia è esclusivamente nella nostra intenzione di raggiungerla e di voler essere felici. E' questa l'altra grande ragione per cui abbiamo deciso di mettere su un sito per canalizzare energia a distanza, per far conoscere anche a chi non la conosce l'Energia Reiki, per far conoscere un potente e dolce mezzo, al pari di altri percorsi che potete trovare in questo stesso sito, affinchè ognuno possa prendere in mano le redini della propria esistenza. Per fare tutto questo, per raggiungere la luce che splende da sempre dentro di noi, c'è bisogno della presa di coscienza che noi e solo noi siamo responsabili della nostra esistenza e solo noi abbiamo la responsabilità di tutto quello che ci capita nella vita. Questo è quello che i maestri spirituali dicono e hanno sempre detto.

Un discorso diverso va fatto per persone ammalate gravemente, una ventata di Energia Reiki può facilitare la loro guarigione o aiutarle a vivere la loro sofferenza. Siamo comunque dell'opinione che la malattia, qualsiasi tipo di malattia, vada inquadrata in un contesto molto più vasto che va al di là delle forme.



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo